Domus libri

Francesca Peratoni

Come realizzare una libreria da parete spendendo poco

Come realizzare una libreria da parete spendendo poco

L’esigenza di una mia cliente di attrezzare una parete in sala, è diventato il pretesto per fare un articolo sul blog.

La signora vorrebbe contenere i costi di quello che il falegname le ha preventivato come libreria a tutta parete, con un sistema valido per le sue esigenze.

La parete in questione ha una lunghezza di circa 470 cm e sulla stessa vorrebbe mettere un vecchio comò di famiglia. La libreria deve avere anche una zona chiusa che funga da contenitore.

Ho pensato di proporle il sistema Besta di Ikea per la parte bassa e attrezzare la parte superiore con mensole Lack o sempre con il sistema Besta.

Di seguito vi mostrerò alcune soluzioni che possono ispirare la cliente, ma anche voi.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

Cosa ne pensate? Io trovo che sia un sistema che si adatta a diversi stile e interpretazioni 😉

Le immagino sono tratte da Pinterest.

 

Francesca Peratoni

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Francesca Peratoni

Architetto, designer, mamma di due splendide bimbe, creatrice di ArchitettaMi (www.architettami.com), blogger (non per forza in quest’ordine) e poi a fine giornata distrutta. Ho iniziato con le ristrutturazioni collaborando con importanti studi di architettura e successivamente sono passata agli interni, dalla esperienza con Damiani è nata la progettazione degli arredi, ho creato ArchitettaMi, il blog, e tutta la rete intorno. I libri mi hanno sempre circondata, a casa mia quando aprivo un mobile invece di trovare un piatto o un bicchiere, ci trovavo pile di libri. Attraverso questo blog vi porterò nel mondo di chi non solo li legge, ma deve trovargli una collocazione fisica. E vi dimostrerò che non solo le librerie, ma ogni angolo della casa è fatto a misura di libro.

Utenti online