Domus libri

Francesca Peratoni

I luoghi dove amiamo leggere: la camera da letto

30062014125816_sm_8067

Bentornati cari lettori, oggi vi faccio fare un altro tour nelle case del mondo alla scoperta dei luoghi dove amiamo leggere. Ma non vedremo tutte le stanze perchè ho deciso di portarvi solo in un luogo : in camera da letto.

 

Si perché uno dei posti dediti alla lettura è proprio il nostro letto.

C’è chi lo fa per conciliarsi il sonno o per rilassarsi dopo una giornata di lavoro faticosa; chi perché è l’unico momento per sé, dopo che tutto il resto della famiglia è andato finalmente a dormire, o chi semplicemente perché è il proprio rito quotidiano.

 

Così come possono essere diversi i motivi per cui leggiamo in camera da letto così possono essere diverse queste stanze a seconda di cosa leggiamo e come collochiamo i libri vicino al letto.

 

Questo tour vi mostrerà varie ambientazioni, scegliete quella dove vi riconoscete o trovate ispirazione per la vostra camera.

Francesca Peratoni

1 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Francesca Peratoni

Architetto, designer, mamma di due splendide bimbe, creatrice di ArchitettaMi (www.architettami.com), blogger (non per forza in quest’ordine) e poi a fine giornata distrutta. Ho iniziato con le ristrutturazioni collaborando con importanti studi di architettura e successivamente sono passata agli interni, dalla esperienza con Damiani è nata la progettazione degli arredi, ho creato ArchitettaMi, il blog, e tutta la rete intorno. I libri mi hanno sempre circondata, a casa mia quando aprivo un mobile invece di trovare un piatto o un bicchiere, ci trovavo pile di libri. Attraverso questo blog vi porterò nel mondo di chi non solo li legge, ma deve trovargli una collocazione fisica. E vi dimostrerò che non solo le librerie, ma ogni angolo della casa è fatto a misura di libro.

Utenti online