Domus libri

Francesca Peratoni

Qualsiasi luogo della casa è fatto per leggere

03042014150340_sm_7047

Ciao amici di Libreriamo,

vi ricordate che vi avevo detto che qualsiasi posto della casa è adatta per leggere un buon libro? Bene, oggi vi farò questo esempio servendomi di un lavoro fatto dal team di Casa Facile.

Le stylist della rivista hanno sapientemente e con molta originalità sfruttato un ingresso molto ampio di un appartamento per realizzare una piacevole zona lettura. La libreria si perde nella parete, essendo dipinta dello stesso colore, così da rendere protagonisti solo i libri. Una poltroncina vicino alla finestra è il luogo ideale per la lettura in qualsiasi tempo della gioranta. Infine, l’idea in più: una scala in legno diventa una libreria alternativa.

 

Con pochi gesti si è reso uno spazio che solitamente è di passaggio un luogo funzionale e di relax

Francesca Peratoni

4 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Francesca Peratoni

Architetto, designer, mamma di due splendide bimbe, creatrice di ArchitettaMi (www.architettami.com), blogger (non per forza in quest’ordine) e poi a fine giornata distrutta. Ho iniziato con le ristrutturazioni collaborando con importanti studi di architettura e successivamente sono passata agli interni, dalla esperienza con Damiani è nata la progettazione degli arredi, ho creato ArchitettaMi, il blog, e tutta la rete intorno. I libri mi hanno sempre circondata, a casa mia quando aprivo un mobile invece di trovare un piatto o un bicchiere, ci trovavo pile di libri. Attraverso questo blog vi porterò nel mondo di chi non solo li legge, ma deve trovargli una collocazione fisica. E vi dimostrerò che non solo le librerie, ma ogni angolo della casa è fatto a misura di libro.

Utenti online