Domus libri

Francesca Peratoni

Come rivestire le pareti di casa con i libri

Come rivestire le pareti di casa con i libri

Buongiorno amanti dei libri, oggi vi mostro come poter avere una libreria con l’aiuto della carta da parati.

Chi ama i libri vorrebbe vederli ovunque, ma non sempre in casa si ha lo spazio o la possibilità di realizzare una libreria che occupi tutta una parete. In questo caso entrano in gioco loro.

1

2

3

photocredits: carta da parati degli anni ’70

L’azienda Wall&decò ci propone libri di artisti e poeti oversize.

4

Se oltre ai libri vi piacciono i caratteri tipografici, gli ideogrammi e la carta stampata la scelta può ricadere su quelle di Londonart. La serie Wallpaper lettering ne ha per tutti gli stili.

5

6

7

Infine Instabilelab propone la libreria wallpaper con moduli cotenitori. E sono Book access e Book ghost.

8

9

Date spazio alla fantasia e trovate l’angolo della vostra casa adatto per ospitare una maxi libreria.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete bisgono di consigli, lasciando un commento al post!

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Francesca Peratoni

Architetto, designer, mamma di due splendide bimbe, creatrice di ArchitettaMi (www.architettami.com), blogger (non per forza in quest’ordine) e poi a fine giornata distrutta. Ho iniziato con le ristrutturazioni collaborando con importanti studi di architettura e successivamente sono passata agli interni, dalla esperienza con Damiani è nata la progettazione degli arredi, ho creato ArchitettaMi, il blog, e tutta la rete intorno. I libri mi hanno sempre circondata, a casa mia quando aprivo un mobile invece di trovare un piatto o un bicchiere, ci trovavo pile di libri. Attraverso questo blog vi porterò nel mondo di chi non solo li legge, ma deve trovargli una collocazione fisica. E vi dimostrerò che non solo le librerie, ma ogni angolo della casa è fatto a misura di libro.

Utenti online